Mobirise

Termini di servizio


CGV SOCIETÀ SM TRADING MONTE-CARLO SARL

Articolo 1. Premessa Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) sono stipulate tra SM TRADING MONTE-CARLO SARL (di seguito “SM TRADING MONTE-CARLO” o “il Venditore”) e qualsiasi persona giuridica che intenda effettuare un acquisto dal nostro catalogo per scopi professionali (di seguito l’”Acquirente”). Le CGV hanno lo scopo di definire le condizioni generali e speciali applicabili ad ogni acquisto di bene fatto da parte dell’Acquirente sul catalogo (di seguito l’”Ordine”). Si applicano, senza limitazioni o riserve, a tutte le vendite dei prodotti offerti da SM TRADING MONTE-CARLO nel suo Catalogo. Di conseguenza, l’ordinazione di un prodotto offerto in vendita nel Catalogo di SM TRADING MONTE-CARLO implica la piena ed integrale accettazione delle presenti CGV di cui l’Acquirente dichiara di aver preso visione prima dell’Ordine. SM TRADING MONTE-CARLO si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento e senza preavviso. Inoltre, l’Acquirente è invitato a consultare regolarmente le Condizioni Generali di Vendita di SM TRADING MONTE-CARLO. Tuttavia, le CGV applicabili all’Ordine saranno quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.

Articolo 2. Prodotti 2.1. Caratteristiche dei prodotti L’Acquirente può prendere visione delle caratteristiche essenziali dei prodotti offerti in vendita da SM TRADING MONTE-CARLO. SM TRADING MONTE-CARLO pone la massima cura nella rappresentazione visiva dei prodotti esposti a catalogo. Tuttavia, a causa dell’elaborazione computerizzata delle immagini e nonostante tutta l’attenzione prestata nella creazione di queste rappresentazioni visive, le dimensioni e/o i colori e/o l’imballaggio dei prodotti possono essere leggermente diversi dalla realtà. Queste rappresentazioni visive hanno solo una funzione illustrativa e in caso di differenza tra l’immagine e la descrizione della scheda prodotto, prevale sempre la descrizione della scheda prodotto.

2.2. Disponibilità dei prodotti Le offerte presentate nel Catalogo sono valide, salvo diversa specifica indicazione di durata, fintantoché i prodotti figurino nel Catalogo e nei limiti delle scorte disponibili. In ogni caso, e in caso di indisponibilità totale o parziale dei prodotti dopo l’invio dell’Ordine, l’Acquirente sarà informato dal suo agente di vendita il più presto possibile della indisponibilità del prodotto e dell’annullamento totale o parziale del suo ordine.

2.3. Conformità dei prodotti I prodotti venduti a catalogo sono conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza e salute delle persone, alla correttezza nelle transazioni commerciali e alla tutela dei consumatori al momento dell’immissione sul mercato dei prodotti stessi.

Articolo 3. Prezzi I prezzi dei prodotti venduti a catalogo sono espressi in euro e IVA ESCLUSA. I prezzi sono quelli in vigore al momento della convalida dell’Ordine da parte dell’Acquirente. Sono validi nella Francia metropolitana, Belgio e Monaco. I prezzi non tengono conto delle spese di spedizione, fatturate in aggiunta al prezzo dei prodotti e indicate all’Acquirente prima della registrazione dell’Ordine. Per contro il trasporto sarà a carico di SM TRADING MONTE-CARLO mediante accordo scritto. I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati da SM TRADING MONTE-CARLO in qualsiasi momento. La fatturazione avviene invece secondo le tariffe in vigore al momento della convalida dell’Ordine da parte dell’Acquirente, salvo la disponibilità dei prodotti ordinati. Eventuali diritti doganali o tasse locali sono interamente a carico dell’Acquirente.

Articolo 4. Ordine 4.1. Conclusione del contratto SM TRADING MONTE-CARLO si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi Ordine in caso di controversia relativa al pagamento di un precedente Ordine da parte dell’Acquirente.

4.2. Modifica dell’ordine Qualsiasi modifica dell’Ordine da parte dell’Acquirente dopo la conferma dello stesso è soggetta all’accettazione da parte di SM TRADING MONTE-CARLO.

4.3. Indisponibilità dei prodotti ordinati In caso di indisponibilità totale o parziale dei prodotti dopo l’inoltro dell’Ordine, l’Acquirente ne sarà informato al più presto.

Articolo 5. Modo di pagamento SM TRADING MONTE-CARLO concede diversi modi di pagamento e modalità di pagamento al momento dell’accettazione dell’ordine. SM TRADING MONTE-CARLO conserva la piena ed intera proprietà della merce venduta fino al completo pagamento del prezzo da parte dell’Acquirente, comprensivo di spese, tasse, e imposte obbligatorie.

Articolo 6. Consegna 6.1. Disposizioni generali Le consegne si effettuano solo in Francia e Belgio.

6.2. Modalità di consegna 6.2.1. Consegna presso il cliente Per le consegne, SM TRADING MONTE-CARLO si impegna a consegnare i prodotti entro e non oltre 10 giorni dalla data di spedizione dell’Ordine. In caso di indisponibilità totale o parziale dell’Ordine, l’Acquirente viene contattato telefonicamente per proporre una soluzione alternativa.

6.2.2. Danni alla consegna L’Acquirente deve imperativamente controllare il suo ordine quando lo riceve in presenza del vettore. Se l’Acquirente rileva difetti, ha la scelta di rifiutare la consegna o di esprimere riserve immedia

tamente sulla Bolla di consegna del Vettore e quindi di indicare i dettagli esatti delle riserve (ad esempio: prodotti mancanti e specificare l’esatta quantità mancante) e informarne SM TRADING MONTE-CARLO. Il Vettore si metterà in contatto con SM TRADING MONTE-CARLO per il seguito della controversia ed il suo rimborso da parte dell’assicurazione. SM TRADING MONTE-CARLO può quindi sostituire la merce all’Acquirente. Attenzione, nel caso in cui non sia stata emessa alcuna riserva da parte dell’Acquirente, SM TRADING MONTE-CARLO non può sostituire la merce. Articolo 7. Garanzie sui prodotti - Servizio postvendita 7.1. Garanzia commerciale Le garanzie corrispondono alle garanzie accordate dai fornitori e variano da sei mesi a due anni a seconda del fornitore. Le garanzie coprono solo i difetti di fabbricazione e non i problemi relativi ad urti o ad un uso improprio del prodotto da parte dell’Acquirente.

7.2. Servizio postvendita I reclami in garanzia devono essere indirizzati a SM TRADING MONTE-CARLO via e-mail al seguente indirizzo smtrading@monaco.mc. I prodotti coperti dalle garanzie devono essere restituiti nel loro imballo originale o, in mancanza, in un imballo idoneo al trasporto, accompagnati da eventuali istruzioni e accessori e da una copia leggibile della fattura. Al ricevimento del/i prodotto/i, in caso di incoerenza tra il problema rilevato dai tecnici di SM TRADING MONTE-CARLO e le dichiarazioni dell’Acquirente, SM TRADING MONTE-CARLO si riserva il diritto di non inviare l’articolo alla riparazione o di sostituirlo. Se l’Acquirente desidera riparare il suo articolo danneggiato o difettoso, può inoltrare la richiesta via e-mail. In questo caso, i costi di rispedizione sono a carico dell’Acquirente. Una volta riparato o sostituito, SM TRADING MONTE-CARLO rispedirà l’articolo a proprie spese all’indirizzo indicato dall’Acquirente. In caso di superamento del periodo di garanzia o se l’articolo non è coperto da garanzia, SM TRADING MONTE-CARLO non potrà effettuare alcuna riparazione.

Articolo 8. Responsabilità SM TRADING MONTE-CARLO non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura che possano derivare da un uso improprio dei prodotti da parte dell’Acquirente. Allo stesso modo, SM TRADING MONTE-CARLO non può essere ritenuta responsabile in caso di mancata o impropria esecuzione del contratto per cause di forza maggiore o di terzi.

Articolo 9. Proprietà intellettuale Il marchio SM TRADING MONTE-CARLO e tutti i contenuti presenti nel Catalogo (immagini, illustrazioni, suoni, testi, elementi grafici, configurazione, ecc.) (di seguito il “Contenuto”) sono e restano di proprietà esclusiva di SM TRADING MONTE-CARLO o del titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale. Qualsiasi riproduzione totale o parziale, modifica o utilizzo del Contenuto su qualsiasi supporto senza previo espresso consenso scritto di SM TRADING MONTE-CARLO è severamente proibito. In particolare, l’Acquirente si asterrà da qualsiasi riproduzione, ristampa, citazione, imitazione servile o altra copia dei prodotti, imballaggi e marchi in questione senza previo espresso consenso scritto di SM TRADING MONTE-CARLO.

Articolo 10. Lotta contro le frodi Nell’ambito della lotta antifrode, SM TRADING MONTE-CARLO può effettuare controlli automatici sugli elementi forniti, come i dati di fatturazione, i dati di consegna e le coordinate bancarie.

Articolo 11. Reclami Per qualsiasi reclamo, l’Acquirente può contattare SM TRADING MONTE-CARLO telefonicamente al numero +377 97 98 22 46 (prezzo della chiamata da telefono fisso in Francia), dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 per la Francia metropolitana. Oppure tramite posta al seguente indirizzo: SM TRADING MONTE-CARLO 11, avenue Saint Michel 98000 Monaco, o via e-mail al seguente indirizzo: smtrading@monaco.mc, entro otto giorni dal ricevimento dell’ordine dei prodotti SM TRADING MONTE-CARLO. Il reclamo deve contenere una descrizione del difetto o dei difetti e l’Acquirente si impegna a dimostrare il difetto o i difetti prima di restituire la merce. Trascorso questo periodo, SM TRADING MONTE-CARLO non accetterà più alcun reclamo.

Articolo 12. Caso di forza maggiore Nessuna responsabilità sarà assunta nei confronti di SM TRADING MONTE-CARLO o dell’Acquirente nel caso di ritardo nell’esecuzione del contratto in caso di forza maggiore, caso accettato dalla Giurisprudenza (spiegazione non obbligatoria, mancanza di energia, sciopero, misure adottate dal Governo).

Articolo 13. Risoluzione del presente contratto Entrambe le parti possono risolvere il presente contratto in caso di: - Violazione del presente contratto, - Procedura di liquidazione. Le presenti CGV e, più in generale, i rapporti contrattuali tra SM TRADING MONTE-CARLO e l’Acquirente sono soggetti alla legge Monegasca. In caso di controversie relative alle presenti CGV e/o all’esistenza, interpretazione, esecuzione o rottura del contratto stipulato tra SM TRADING MONTE-CARLO e l’Acquirente, sarà ricercata una soluzione amichevole prima di qualsiasi azione legale. Si precisa che il tentativo preliminare di soluzione amichevole non interrompe in alcun caso il periodo legale di garanzia. In mancanza di accordo amichevole, tutte le controversie saranno obbligatoriamente sottoposte al Tribunale del Commercio di Monaco del luogo della sede legale di SM TRADING MONTE-CARLO, anche se vi sono più convenuti, per conoscere tutte le domande, anche incidentali di intervento in giudizio o in garanzia, sia che si tratti di domande iniziali o di procedimento sommario.


Indirizzo

S.a.r.l. SM Trading Monte-Carlo
11, Avenue Saint Michel Principauté de Monaco
MC 98000


Contatti
                     
Ufficio: +377 97 98 22 46
Telefono:  +33 6 98 81 00 22
Email: smtrading@monaco.mc

Orari

Da Lunedí a Giovedí dalle 9.00 alle 17.00.
Il Venerdí dalle 9.00 alle 16.00.

Privacy Policy